• domenica , 19 febbraio 2017

VELA Cup: 10 buoni motivi per iscriverti subito!

Al via della VELACup 2017 di Santa Margherita mancano poco più di due mesi ma abbiamo già superato i 40 partecipanti. Iscriversi alla regata più affollata del Tirreno, che si svolge sabato 6 e domenica 7 maggio 2017 a Santa Margherita Ligure, è facilissimo. Basta seguire questo link e in pochi click sarete anche voi tra i protagonisti in acqua.

Ma perché la VELACup è un evento imperdibile? Ecco 10 buone ragioni:

1.Perché la VELACup è aperta a ogni tipo di barca, di ogni dimensione e foggia, senza limitazioni d’età, senza burocrazia: non è richiesto il certificato di stazza. Partecipare è per tutti facilissimo. Scoprite a questo link tutte le categorie in regata.
2.Perché la VELACup è la regata/veleggiata più affollata del Tirreno. Lanno scorso sono state 206 le barche al via, dai 3 metri di una piccola deriva al grande Maxi Supernikka di Roberto Lacorte e più di 3.000 velisti appasionati, da un neoanto di pochi mesi a un velista di 90 anni. Quindi è soprattutto una grande festa.

4.0.2

3. Perché per i primi 100 iscritti c’è un regalo esclusivo: una torcia subacquea con doppia impugnatura messa in palio da Oscualati e testata per resistere fino a 10 metri di profondità.
4. Perché tutti possono partecipare. I più rilassati a “vele bianche” – senza spi e gennaker – con una classifica riservata, e gli equipaggi più agguerriti.
5.  Perché dopo la regata ci sarà una grande festa in banchina all’interno della cornice del VELAFestival alla quale non si può mancare.

6. Perché a tutti i partecipanti verrà consegnata una ricchissima Gift Bag piena di regali.
7. Perché se non hai una barca tua puoi affittarne una sul posto insieme ai tuoi amici o trovare un imbarco da solo.
8. Perché c’è una quota di iscrizione “popolare”.

9. Perché la cornice della VELACup è il magnifico Golfo del Tigullio e una boa del percorso costiero sarà posizionata proprio di fronte allo spettacolo di Portofino in un periodo dell’anno, l’inizio di maggio, quando è più forte la voglia, dopo l’inverno, si stare all’aria aperta. Il percorso è facile per tutti: un triangolo con partenza davanti a Santa, prima boa davanti a Portofino, seconda al largo di Sestri Levante e arrivo davanti al porto di Santa.
10. Perché anche l’ultimo arrivato riceverà un premio!

ISCRVITI SUBITO ALLA VELA CUP

 

SCOPRI IN UN MINUTO LA VELACUP 2016

 

Related Posts