• domenica , 22 luglio 2018

Tieni la barca in Liguria? Hai una splendida occasione per divertirti il week end del 5/6 maggio

Barche di tutta la Liguria unitevi e fate rotta su Santa Margherita Ligure il 5/6 maggio. Vi aspetta la regata/veleggiata più affollata e divertente di tutto il Tirreno. Si proprio come per quelli dell’alto Adriatico è imperdibile la Barcolana, così per le barche della Liguria è impossibile non partecipare alla TAG Heuer VELA Cup. Cos’è? E’ la festa della vela in mare e a terra più grande d’Italia.

Oltre cento barche hanno già inviato la prescrizione alla VELA Cup, sabato 5 maggio partendo davanti a Santa Margherita Ligure/Portofino lungo un percorso costiero nel Golfo del Tigullio. E se vuoi c’è una seconda prova domenica 6 maggio. La VELA Cup parte alle 11 e dura un massimo di 4 ore. La sera di sabato alle 19 festa della premiazione in banchina a Santa Margherita dove si svolge la più grande festa della vela italiana, il VELAFestival. E poi il TAG Heuer VELA Cup party con video, musica, cibo e bevande nella piazzetta del porto.

ISCRIVITI SUBITO!

Non hai bisogno di nulle se non della tua barca per partecipare, potrai vincere uno degli oltre 50 premi in palio nelle due classifiche, per vele bianche (randa e fiocco) o “regata” con spi e gennaker…

Non preoccuparti se il tuo equipaggio non e’ perfetto, non ci sono regole di regata complicate, chi partecipa alla VELA Cup si vuole soprattutto divertire. Poi se ci scappa un premio, meglio.

E’ ammessa ogni barca da tre metri in su, basta dichiarare i dati essenziali della barca (modello, lunghezza fuoritutto, larghezza, tipo di elica, ecc) e il gioco è fatto, sei iscritto. I costi di iscrizioni sono abbordabilissimi, a partire da 70 euro.

E se hai bisogno di un posto barca, non preoccuparti. Il Golfo del Tigullio e’ il più grande porto d’Italia con centinaia di ormeggi disponibili.

Cosa aspetti ad iscriverti?

 

INFO UTILI VELAFESTIVAL

Related Posts