• sabato , 29 aprile 2017

In tanti hanno già detto sì: scoprite chi ha confermato la sua presenza al VELAFestival

Il 4 maggio 2017 si apriranno le porte della quinta edizione del VELAFestival, la grande festa della vela, a Santa Margherita Ligure.
Fino a domenica 7 maggio, per 4 giorni interi il Golfo del Tigullio ospiterà la più bella e grande esposizione di barche, accessori e servizi del Mediterraneo. Oltre a mostre, regate, giochi, film, grandi eventi e buon cibo, per l’intera durata della manifestazione, la spettacolare Calata del Porto farà da area espositiva alle migliori società del mondo nautico. Sono già numerosi gli stand che occuperanno gli spazi del VELAFestival 2017 e sempre più importanti si fanno i nomi degli espositori, dagli accessori ai cantieri, dai velai alle assicurazioni. Vi proponiamo la lista provvisoria che sicuramente vedrà tante altre new entry nei mesi ci separano dall’apertura delle danze a Santa Margherita.
Al VELAFestival potrete trovare tutto quello che vi serve per attrezzare la vostra barca e molto di più. Solo per farvi alcuni nomi: le eliche Brunton’s Propellers, le cime firmate Gottifredi Maffioli, le innovative tecnologie in fatto di vele di North Sail, Zadro e Elvstrom Sails, i sistemi per il riscaldamento e i condizionatori di bordo di Webasto con BCool Engineering. Presenza confermata anche per il “re delle delfiniere” Gold Service Rigging rivenditore di Winderful, Unibow e Stinger. Presenza confermata per Kiriacoulis, società che si occupa di noleggio e della vendita di imbarcazioni, oltre che della gestione di una rete di porti turistici con circa 3000 posti barca e non da ultimo è concessionario per il mercato unico europeo dei più importanti cantieri, come Bavaria, Dufour.
Se siete alla ricerca di attrezzatura di coperta per rifare il look alla vostra barca non vi resta che farvi un giro agli stand di Forniture Nautiche Italiane, dove troverete tutti i prodotti della Plastimo.
Per quanto riguarda la strumentazione elettronica per le regate hanno già confermato la loro presenza al VELAFestival Garmin e l’azienda francese NKE Marine Electronics.
Se invece volete assicurare la vostra barca, avrete a disposizione tra i vari stand gli esperti diPantaenius, mentre Sea Storm e U Sail vi offriranno i migliori prodotti in termini di abbigliamento.

 

product-group
Non mancherà ovviamente Nauticplace,
che in occasione del VELAFestival abbandonerà i suoi confini web per diventare un grande stand fisico, con accessori, abbigliamento e attrezzatura di ogni tipo. Qualche esempio dei prodotti imperdibili che troverete in esclusiva? Il Free Wheeling, un leggero fuoribordo “a mano”, dotato di elica con ampie pale e di una staffa che ne consente il montaggio sullo specchio di poppa; il Tacking Master, che ha “stregato” tutti i velisti più forti in giro per il mondo e le passerelle Polimar. 
E per chi vuole prenotare le vacanze per mare sarà il momento giusto per farlo grazie alla presenza di Arundel Yachting Charter tra i migliori esperti di noleggio e charter nautico.Young couple on the deck
Corsi di vela e scuola nautica e charter con Dea dei Mari. Crociere a Vela Favero invece organizza da vent’anni vacanze in barca a vela Mediterraneo e Caraibi, scuola di navigazione d’altura e traversate atlantiche. Perché tutto ciò che è vela è VELAFestival.
Lungo la calata del porto, nella seconda Piazzetta della Vela, potete poi trovare l’esposizione dei meravigliosi kayak in carbonio di Tuilik e le barche di RS Sailing al Beach Village in compagnia del ricercatissimo Aquaglide. Per la prima volta in spiaggia quest’anno potrete fare il vostro “battesimo” in acqua con i professionisti del mondo subacqueo del Tortuga Diving di Santa Margehrita che in brevi corsi vi spiegheranno le basi della disciplina. Perché al VELAFestival l’amore per il mare è davvero a 360 gradi! Esordio al VELAFestival per Exit Carbon: azienda leader nella produzione di prodotti in fibra di carbonio. Exit Carbon realizza una gamma di prodotti in fibra di carbonio: passerelle per barche a vela e motore, ruote timone, prolunghe barra timone, scaletta da bagno, aste porta bandiera. 

E per finire i grandi cantieri che allungano ancora di più la lista degli espositori: da pochi giorni ha confermato la sua presenza il Brenta80, una delle barche più chiacchierate del Mediterraneo da quando ha fatto il suo esordio a Cannes due anni fa.
Dufour Yachts lancerà in Italia per la prima volta il nuovissimo 63 Exclusive che ha fatto il suo esordio a Dusseldorf catturando l’attenzione di tutto il pubblico e ci porterà anche tanti altri modelli della sua gamma Grand Large.

Esordio anche per l’attesissimo Mylius 65 FD Oscar 3, sul quale sarà possibile prenotare un posto a bordo per partecipare alla VELA Cup, a breve vi spiegheremo come. AdriaShip ci porterà invece il Bali 4.0 e siamo in attesa di ricevere la conferma anche per gli Elan. Torna tra noi anche il Cantiere De Cesari, una delle pietre miliari della cantieristica italiana e mondiale. Race Nautica ci porterà invece il nuovissimo Sunbeam 22.1, disegnato per soddisfare le esigenze sia dei croceristi che dei regatanti e dividerà lo stand con Abayachting, fresco vincitore  al Salone di Dusseldorf dell’European Broker Award. Jeanneau ha confermato la sua presenza in pompa magna con almeno 4 barche e in arrivo ci sono anche Hallberg Rassy, Italia Yachts, Pogo Structures e Grand Soleil. Ma non solo dovremmo avere al Beach Village anche il catamarano volante S9 di Michele Petrucci!
Per scoprire tutti prestigiosi partner e  la lista degli espositori 2017 in continuo aggiornamento, clicca qui.

Related Posts