• mercoledì , 20 settembre 2017

Non hai la barca? Abiti lontano da Santa? Ti sistemiamo noi!

Vuoi assolutamente venire al VELAFestival, fare la VELA Cup ma non hai una barca. Oppure hai una barca ma è ormeggiata troppo lontano e non hai voglia di macinare troppe miglia per raggiungere Santa Margherita? Il problema non esiste. Abbiamo quattro soluzione perfette e che fanno al caso tuo.

  1. LA NOSTRA BACHECA ONLINE CERCO/OFFRO IMBARCO

    Hai bisogno di equipaggio e offri un imbarco? Quest’anno, se non avete voglia di venirci a trovare “a piedi”, e per farvi godere al massimo i vostri giorni al VELAFestival, abbiamo deciso di creare un network fra voi appassionati per darvi la possibilità di trovare un imbarco se non siete armatori di una barca, sia per partecipare alla VELACup di sabato 6 e domenica 7 maggio sia per passare in barca tutti e quattro i giorni della manifestazione. Se invece siete armatori di una barca ma vi mancano persone per completare il vostro equipaggio da regata o se più semplicemente avete voglia di condividere la vostra imbarcazione con altri appassionati, per il piacere di conoscere nuove persone, potete con facilità cercare qualcuno per completare la vostra crew seguendo questo link.Compilando il form che trovate a questa pagina, con i vostri dati, le caratteristiche e le esperienze come velista/marinaio, il vostro annuncio e la vostra mail saranno pubblicati e potrete scegliere o essere scelti per partecipare alla più grande festa del Mediterraneo.

    Il successo di questa nostra iniziativa è testimoniato dai numeri della nostra bacheca online dove vi siete già iscritti a decine per mettervi a disposizione di un armatore alla ricerca di equipaggio o per mettere a disposizione a vostra barca a chi vuole viversi il VELAFestival e la VELA Cup dall’acqua!

  2. NOLEGGIA UNA BARCA PER VIVERE AL MEGLIO IL VELAFESTIVAL
    Noleggiare una barca per venire al VELAFestival non è mai stato così semplice come quest’anno. Grazie al servizio offerto da MondoVela potrete scegliere diverse formule con le quali partecipare “da bordo” al VELAFestival, senza perdere tempo in lunghe ricerche, perché vi mettiamo a disposizione dei “pacchetti” su misura per la manifestazione. Potrete infatti decidere con un semplice click se noleggiare la barca da mercoledì sera (3 maggio) da Fezzano (il prezzo è lo stesso del week-end) per essere a Santa Margherita già giovedì e tagliare insieme a noi il nastro inaugurale della manifestazione e sbarcare la domenica (7 maggio) dopo aver passato quattro giorni insieme e partecipato alla VELA Cup di sabato 6 e domenica 7 maggio ed esservi goduti in diretta la premiazione del Velista dell’Anno di venerdi sera 5 maggio, la  festa di sabato sera e aver partecipato a tutte le attività che abbiamo in programma per voi.

    Se non siete così fortunati da poter staccare dal lavoro per tutti e quattro i giorni della manifestazione, niente panico. Abbiamo pensato anche a degli imbarchi a misura di week-end (dal 5 al 7 maggio con partenza da Chiavari) che vi permetteranno di godervi il clou del VELAFestival dalla Serata dei Campioni di venerdì fino alla chiusura di domenica, giornata in cui potrete scegliere se regatare o partecipare alla grande Caccia al Tesoro in Banchina che stiamo organizzando.

    Ma non solo, se avete a disposizione solo una giornata, e volete assolutamente passarla in mare abbiamo la soluzione che fa per voi: una quota noleggio a giornata per persona, prenotate il vostro posto a bordo, direttamente da Santa Margherita, per il giorno che preferite e il gioco è fatto. Senza dover noleggiare l’intera imbarcazione.


  3. IN BARCA CON I MAESTRI
    Il VELAFestival non è solo un evento dove puoi vedere tutte le novità in fatto di barche e accessori, scambiare quattro chiacchiere con i grandi campioni della vela, assistere allo show del Velista dell’Anno, partecipare alla VELA Cup. Da quest’anno, potrete anche migliorare le vostre “skill” di marinai. Come? Imparando da due grandi maestri.
    Dal 4 al 7 maggio) Matteo Miceli e Maurizio Vettorato conducono un corso di altura esclusivo con due super barche (Class 40 e Class 9.50). Quattro giorni per imparare, divertirsi, regatare, ascoltare conferenze, partecipare alla premiazione del Velista dell’Anno e mettere bene a fuoco le lacune, migliorando la propria esperienza nella conduzione delle barche da crociera. Preparatevi all’estate nella maniera migliore, non ve ne pentirete! Nella quota di partecipazione sarà compresa la partecipazione alle Vela Cup di Santa Margherita e l’ormeggio in porto. SCOPRI DI PIU’ E PRENOTA.
  4. MYLIUS EXPERIENCESuccede solo al VELAFestival: volete fare la VELA Cup a bordo di un bolide di 24 metri? Non c’è problema. Vi accontentiamo. Ci sono infatti a disposizione due posti a bordo del prestigioso Mylius 76 DS Grillo Parlante, l’ammiraglia del cantiere piacentino per partecipare alla VELA Cup di sabato 6 maggio. Vincere un posto a bordo è molto semplice e basta compilare il modulo online che trovate in fondo a questa pagina indicandoci la motivazione per la quale volete provare la Mylius Experience, un breve racconto delle vostre esperienze maturate in mare, allegando anche una vostra foto in barca e/o sul mare. Le storie più belle verranno anche pubblicate sul sito. Avete tempo per mandarci le vostre candidature fino a lunedì 10 aprile e vi comunicheremo i vincitori, scelti da una giuria composta dalla redazione del Giornale della Vela e dai responsabili Mylius, entro martedi 18 aprile. Sarete poi contattati direttamente dal cantiere per l’organizzazione dell’imbarco. SCOPRI DI PIU’ E PRENOTA.

Related Posts