Venerdì 5 alle 15, nell’area Eventi & Video del VELAFestival, come “antipasto” della Serata dei Campioni, il grande navigatore sardo Gaetano Mura racconterà il suo tentativo di giro del mondo in solitario senza scalo su un Class 40. Un’occasione imperdibile, anche perché…

I due velisti italiani ad avere provato a girare il mondo, negli ultimi anni, portano il nome di Gaetano Mura e Matteo Miceli. Mura è stato l’ultimo a provarci ma ha dovuto gettare la spugna in Australia, dimostrandosi comunque un velista di primo piano. Miceli invece ci aveva provato due anni fa, arrivando ad un soffio dall’impresa prima di perdere la chiglia nella risalita dell’Atlantico.
Così abbiamo deciso di metterli sullo stesso palco, per un evento inedito durante il quale Matteo Miceli intervisterà Gaetano Mura e insieme racconteranno le loro esperienze ed i progetti futuri. Ovviamente non mancheranno video e foto spettacolari da pelle d’oca, un evento-dibattito unico e da non perdere che sarà anche l’occasione per fare il punto sulla situazione della vela oceanica italiana. Non vi sveliamo di più (perché ci saranno altre sorprese, eccome!)… e vi aspettiamo venerdì alle 15!

2017-04-26T14:38:27+00:00