• lunedì , 20 novembre 2017

Benvenuti al VELAFestival! Da oggi comincia il week-end a tutta vela!

Inizia oggi la quinta edizione del TAG Heuer VELAFestival, l’unico evento italiano consacrato unicamente al mondo della vela, la logica estensione del Giornale della Vela. Vi aspettiamo a Santa Margherita Ligure, “Santa” per gli habitués, il porto ideale che rappresenta il rifugio ideale mediterraneo, inserito nel golfo del Tigullio, con il monte di Portofino a fare da riparo. Siete tutti invitati a questa festa della vela che non è il solito salone nautico che si esaurisce in un’area espositiva, ma offre molto altro. A cominciare dai grandi eventi che animano la spettacolare area appesa sulle rocce con vista mare, il porto, il golfo e la spiaggia. Perchè la vela si vive in ogni arco della vita, da 1 a 90 anni. Sono centinaia le barche coinvolte, dalle decine in esposizione da 3 a 30 metri, alle 200 che partecipano alla VELA Cup, la manifestazione velica più affollata del Tirreno. Vi aspettiamo. In calce vi presentiamo nel dettaglio gli eventi di oggi e domani

GIOVEDI 4 MAGGIO
 DALLE ORE 12
. Lungo il porto di Santa Margherita Ligure

Tagliamo tutti insieme il “nastro” del TAG Heuer VELAFestival e diamo il via alla festa della vela lungo le banchine del porto, per i quattro giorni dedicati alla nostra grande passione.

VENERDI’ 5 MAGGIO
DALLE ORE 12. Area Eventi & Video
RACCONTARE IL MARE PER IMMAGINI
Saper raccontare il mare tramite immagini e disegni è un dono: Luca Tagliafico, illustratore ligure di 28 anni (tra i suoi tanti committenti, anche Einaudi), ha questa capacità. Venite a scoprire i suoi lavori e i suoi racconti.

DALLE ORE 15. Area Eventi & Video
GRANDI MARINAI: GAETANO MURA RACCONTA
ll grande navigatore sardo Gaetano Mura racconterà il suo tentativo di giro del mondo in solitario senza scalo su un Class 40. Un’occasione imperdibile, anche perché a intervistarlo sarà un altro big: Matteo Miceli!

DALLE ORE 19. Area Eventi & Video
LA SERATA DEI CAMPIONI: SCOPRI CHI SARA’ IL VELISTA DELL’ANNO 2017!
Venite a conoscere i grandi velisti e le loro storie, scambiate quattro chiacchiere con i vostri miti, fate tesoro dei loro consigli e poi, ciliegina sulla torta, scoprite chi sarà il Velista dell’Anno 2017 nella Serata dei Campioni.

 

.

 

 

Related Posts