• martedì , 17 ottobre 2017

VELAFestival TRIBUTE

schermata-11-2457701-alle-12-40-12

Il VELAFestival ogni anno, nella giornata di domenica, rende omaggio ad un personaggio che ha fatto della sua passione per la vela e per il mare uno stile di vita, con un talk show con il pubblico.

I vincitori del “VELAFestival Tribute” sono sempre grandi personaggi che potete incontrare e conoscere, ma non solo.

Nel 2014 il grande tributo è stato dedicato al più grande velista italiano di tutti i tempi, che proprio in quell’anno avrebbe compiuto i 100 anni di vita: Agostino Straulino. L’evento ha voluto ripercorrere la vita dell’uomo che ha vinto con la Star un’olimpiade, tre mondiali, dieci europei, dodici italiani, e che è stato Campione del mondo anche nella classe 5.5.

E’ Ambrogio Fogar invece il protagonista della domenica del VELAFestival nel 2015. L’evento ha celebrato il primo grande solitario italiano, a quarant’anni dal suo giro del mondo. Il velista italiano che più ha fatto parlare di sé per le sue imprese, raccontato attraverso splendidi video e con le parole della figlia Francesca.

Nel 2016 il premio è andato alle barche in vetroresina, un grande tributo per festeggiare insieme i 50 anni delle #Plasticfantastic. In quell’occasione sul palco dell’Area Hospitality, grandi personaggi di quel mondo per raccontare agli appassionati la nascita e la costruzione delle barca in vetroresina dagli anni ’60 al 1995.

TAG Heuer Velafestival

 

 

Comments are closed.