• venerdì , 21 luglio 2017

DAY 1 FOTOGALLERY. E’ qui la Velafesta! Il primo giorno del TAG Heuer VELAFestival


Prima giornata di TAG Heuer VELAFestival: abbiamo aperto i cancelli e sono subito arrivati i primi visitatori, attirati dalle tante “chicche” in banchina.

velafestivalA cominciare dai piccoli XO Racer (la barca che ha vinto ben 5 volte la Barcolana) e XO Classic, le due barche a firma del designer sassarese Paolo Bua, le prime che incontrerete seguendo il percorso espositivo. Per poi passare al Pogo 12.50, una vera rarità da oceanici che difficilmente potrete vedere nei nostri mari. Ma questo è solo un microassaggio. Al VELAFestival trovate i modelli di punta della “meglio” cantieristica italiana e internazionale. 

velafestival

La star di Dario noseda

Sono felicissimo di essere qui a Santa“, ci ha raccontato Dario Noseda, che al VELAFestival espone la sua particolarissima Star, con cui a novembre intraprenderà un’avventurosa traversata atlantica, “a raccontare la storia della mia impresa di navigazione solitaria, soprattutto perché in pochissimo tempo ho già capito che questa è una vera e propria festa della vela, fatta e vissuta da tanti appassionati che come me non vedono l’ora di trasmettere il proprio amore per il mare”.

Dario ha ragione, il VELAFestival è una grande festa della vela. Non solo barche quindi, ma accessori per attrezzare al meglio la vostra barca, incontri con specialisti, grandi campioni della vela a vostra disposizione (oggi in banchina, a chiacchierare con il pubblico e gli appassionati, Matteo Miceli, Maurizio Vettorato, Simone Gesi, Pietro D’Alì), prove e test in mare di derive, sup, gonfiabili, kayak e via dicendo. E tanti, tanti eventi. Ecco l’agenda di domani, ma prima, il racconto della giornata attraverso gli scatti di un grande fotografo.

IL VELAFESTIVAL SECONDO JAMES ROBINSON TAYLOR / GIOVEDI’

Related Posts