• lunedì , 20 novembre 2017

IL CIRCUITO VELA CUP 2018

Giunta alla quarta edizione la TAG Heuer VELA Cup è la serie di eventi organizzati dal Giornale della Vela che porta in mare ogni tipo di barca.

E’ il circuito di raduni velici con il maggior numero di partecipanti in Italia dove, in località tra le più affascinanti del Mediterraneo, proprietari ed equipaggi di barche ma anche semplici appassionati e curiosi, si danno appuntamento per una festa in mare e in banchina durante un week end.

La formula è semplicissima: una competizione velica tra barche di ogni dimensione e foggia, senza limitazioni d’età, senza burocrazia ne complicazioni tecniche, con classifiche stilate in base alla lunghezza.

Chi primo arriva, vince. La sera festa in banchina.

Quest’anno a Santa Margherita la VELA CUP raddoppia, non solo la regata di sabato 5 ma anche quella di domenica 7 maggio, per godersi la festa fino in fondo!!

COME. Per il 2018 è previsto un circuito di cinque eventi da maggio a settembre: 800 barche da 5 a 30 metri, 19.000 appassionati coinvolti, 400 premi in palio agli equipaggi vincitori di quattrodici categorie, cinque villaggi direttamente sul mare, cinque feste il sabato sera con premiazione, cibo e musica.

DOVE.
– MAGGIO. VELA Cup VELAFestival
a Santa Margherita Ligure/Portofino (Genova)

  • Sabato 5 maggio
  • Domenica 6 maggio (con classifica a compenso)

GIUGNO. VELA Cup Trofeo Mariperman
a Le Grazie/Portovenere (La Spezia)

LUGLIO. VELA Cup Venezia Summer
a Venezia

AGOSTO. VELA Cup Trofeo Formenton
a Porto Rafel/Maddalena (Olbia-Tempio)

  • Domenica 20 agosto

SETTEMBRE. VELA Cup Marina di Pisa
a Pisa

QUANDO. Il periodo è ideale per chi va per mare: cinque eventi che partono all’inizio di maggio – inizio dell’estate – e proseguono sino a settembre – fine della stagione.

 

Comments are closed.