• domenica , 22 luglio 2018

Hai un Dufour o un Ice Yachts? Non puoi mancare alla VELA Cup il 5 maggio. Leggi qui

C’è un motivo in più per partecipare alla TAG Heuer VELA Cup se ha una barca del cantiere Dufour o Ice Yachts (o Yacht 2000 precedente denominazione del cantiere): la Dufour Cup e la ICE Cup, con tanto di premi e premiazione speciale. Tutto si svolge sabato 5 maggio nell’ambito della veleggiata/regata più affollata, divertente, facile del Tirreno, a cui oltre 100 barche hanno già completato la prescrizione.

Si parte alle 11 davanti a Santa Margherita Ligure/Portofino lungo un percorso costiero nel Golfo del Tigullio e dura un massimo di 4 ore. La sera festa della premiazione dalle 19 in banchina a Santa Margherita dove si svolge la più grande festa della vela italiana, il VELAFestival. Una festa nella festa, con tutto quello che sogni di trovare per trovare la tua passione velica: barche dei grandi cantieri, accessori e servizi, grandi eventi, film di vela, grandi marinai in banchina, scuola di vele di marineria.

Per iscriversi alla Dufour Cup e alla Ice Cup non c’è bisogno di nessuna inutile pratica burocratica, basta avere una barca di questi due prestigiosi cantieri. Iscrivendoti alla TAG Heuer VELA Cup, automaticamente entro anche nella lista dei partecipanti alla Dufour Cup e alla Ice Cup.

ISCRIVITI QUI

In pratica sarai in lizza per un premio per due regate con due classifiche separate, partecipando ad una sola regata/veleggiata. E quindi avrai una doppia possibilità di salire sul palco della grande festa della premiazione e poi partecipare con il tuo equipaggio al fantastico Tag Heuer VELA Cup Party con musica, cibo e bevande sulla piazzetta del porto di Santa Margherita Ligure.

Quasiasi barca Dufour o Ice può partecipare
Non temere, non c’è bisogno di certificato di stazza, non e’ necessario avere vele speciali per competere. Ci sono due classifiche, quella riservata alle barche a vele bianche (randa e fiocco) e quella “regata” se hai vele come spi e gennaker. Non preoccuparti se il tuo equipaggio non e’ perfetto, non ci sono regole di regata complicate, chi partecipa alla VELA Cup si vuole soprattutto divertire. Poi se ci scappa un premio, meglio (c ne sono oltre 50 in palio).

E’ ammessa ogni barca da tre metri in su, basta dichiarare i dati essenziali della barca (modello, lunghezza fuoritutto, larghezza, tipo di elica, ecc) e il gioco è fatto, sei iscritto. I costi di iscrizioni sono abbordabilissimi, a partire da 70 euro.

E se hai bisogno di un posto barca, non preoccuparti. Il Golfo del Tigullio e’ il più grande porto d’Italia con centinaia di ormeggi disponibili.

Se hai un Dufour o un Ice Yachts, cosa aspetti a partecipare alla più affollata e divertente regata/veleggiata del Tirreno?

INFO UTILI VELAFESTIVAL

Related Posts