• lunedì , 21 maggio 2018

TUTTO SULLA VELA CUP 5/6 MAGGIO

 

La VELA Cup è il grande evento velico del VELAFestival che si tiene il 5 e il 6 maggio 2018  a Santa Margherita Ligure.

Una innovativa regata/veleggiata aperta a tutte le barche di ogni dimensione e foggia in due categorie (classe crociera a vele bianche – senza spi – e classe regata – con ogni tipo di vela), senza limitazioni d’età, senza burocrazia ne complicazioni tecniche.

Le classifiche verranno stilate in base alla lunghezza fuori tutto (nella giornata di sabato 5) e sulla base di una formula di compenso segreta che mette alla pari tutte le barche (domenica 6).

Ci saranno premi per (quasi) per tutti i partecipanti.

Ci sarà anche un vincitore assoluto overall , che non sarà necessariamente la barca prima arrivata, ma, grazie ad una formula segreta di compenso che mette alla pari tutte le barche, indipendente dalle dimensioni.

La regata si svolgerà nel Golfo del Tigullio partendo da Santa Margherita Ligure, toccando Portofino e tornando a Santa Margherita con un percorso costiero. Durerà al massimo circa quattro ore per permettere a tutti gli equipaggi di partecipare alle premiazioni.

Puoi decidere di partecipare alla VELA Cup di sabato 5 o anche alla prova di domenica 6. La sera di sabato la premiazione, dalle ore 19, sarà seguita da una grande festa con cibo e musica. Domenica la premiazione della seconda regata sarà a partire dalle 17.00

 iscriviti ora

Comments are closed.