• domenica , 23 settembre 2018

DIVENTA SPONSOR EVENTO

Il VELAFestival offre opportunità nuove ed efficaci per promuovere il proprio marchio in eventi prestigiosi riservati ad un target prevalente prezioso come quello degli appassionati di vela. Abbiamo identificato sei attività di alta visibilità, totalmente personalizzabili, che si prestano a prestigiose sponsorizzazioni con presentazioni di prodotti e di brand awareness, da abbinare alla VIP partnership per raggiungere il massimo risultato.

La giornata dei Campioni: Velista dell’Anno. Giornata dedicata al più prestigioso riconoscimento che viene riservato a un velista italiano, che Il Giornale della Vela organizza dal 1991. Saranno presenti i più famosi velisti dell’anno, a contatto diretto con il pubblico e con i partecipanti alla “VELA CUP”. La giornata dei Campioni culmina con la serata della premiazione con un cocktail riservato. Il Velista dell’anno viene seguito dai principali media nazionali e ha un grande seguito sul web perché i candidati vengono votati direttamente dagli utenti su internet.

Possibilità di sponsorizzazione della giornata e serata con l’esclusiva di:

  • inserimento logo in tutta la comunicazione on e off line dell’evento nell’arco pre/durante/post evento
  • un premio speciale brandizzato (es. barca dell’anno)
  • sponsorizzazione del cocktail

Scuola di vela e di marineria. A bordo di prestigiose barche che fanno la storia dello yachting esperti velisti e marinai ogni giorno accolgono tutti coloro che vogliono apprendere i segreti dell’arte marinara, con esercitazioni pratiche a bordo a terra e in mare. L’intera attività in tutti i quattro giorni della manifestazione, si può brandizzare e si può anche utilizzare le imbarcazioni per promozione di prodotti.

VELA Cup. La grande regata aperta a tutte le barche di ogni dimensione e foggia, senza limitazioni d’età e senza burocrazia ne complicazioni tecniche, le classifiche vengono stilate in base alla lunghezza. La prima edizione dello scorso anno ha visto al via 148 barche e ha coinvolto oltre mille velisti. La regata che si svolge nella cornice dello splendido Golfo del Tigullio, con passaggio davanti a Portofino con partenza e arrivo davanti alle rive di Santa Margherita culmina nella premiazione con una grande festa in banchina e nello spazio eventi/Hospitality.

Possibilità di sponsorizzazione della giornata e serata con l’esclusiva di:

  • inserimento logo in tutta la comunicazione on e off line dell’evento nell’arco pre/durante/post evento
  • inserimento logo e materiale promozionale/prodotti nella gift bag consegnata ad ogni imbarcazione
  • inserimento logo nell’adesivo identificativo sullo scafo di ogni imbarcazione
  • premi speciali brandizzati
  • sponsorizzazione del rinfresco premiazione
  • premi da mettere in palio tra i partecipanti

Regata brandizzata. All’interno della “VELA Cup” e/o con un evento apposito nella giornata di domenica 10 barche uguali (monotipi) si sfidano tra loro in un breve percorso tra boe nella rada antistante il porto, con alta visibilità anche da terra da parte di tutto il pubblico. L’evento termina con una premiazione pubblica in banchina e nello spazio eventi/Hospitality. Le barche e la manifestazione possono essere totalmente brandizzate.

Vela Cup di un cantiere. L’occasione di una manifestazione ad alta visibilità che catalizza l’attenzione degli appassionati di tutt’Italia è un ottimo motivo per radunare in un’unica sede le barche degli armatori di un brand di un cantiere e farle partecipare, con una classifica e premi ad hoc alla “VELA Cup”. Un’occasione unica per costruire fedeltà e orgoglio di appartenenza al marchio e poter mostrare le ultime novità del cantiere. Possibilità di organizzare cena/evento/facilitazioni di ormeggio-pernottamento – ristorazione per i partecipanti. La comunicazione pre/durante/post evento viene realizzata sui media off e on line del Giornale della Vela.

Gran Premio VelaFestival. Un grande evento che consacra ogni anno i più grandi velisti della storia. Quest’anno la manifestazione ha un prologo durante la serata dei Campioni/Il Velista dell’anno. Il protagonista e chi lo ha conosciuto bene attraverso un talk show e l’ausilio di spettacolari video e immagini raccontano la sua storia. La manifestazione si svolge nell’area eventi.

Luca Oriani
Amministratore delegato Panama Editore
VELAFestival 2015
T +39 02535811229
M +39 3405528534
oriani@panamaeditore.it

Alberto Cossu
Responsabile iniziative speciali Panama Editore
VELAFestival 2015
T +39 02535811217
M +39 3471388303
cossu@panamaeditore.it

RCF_9256b copiaWC3P1471

VSBR2012-DAY6-4054 copia

aaIMG_8260

 

Comments are closed.