Il Nautica 450 nella versione Race


Facile e sicura, Nautica 450 è una deriva caratterizzata da un rigging facile da armare e da un largo pozzetto che rende la barca stabile e semplice da controllare. E’ una deriva veloce, sicura e versatile, progettata per regalare emozioni e puro divertimento.

Il Nautica 450 nella versione Fun


La barca offre la possibilità di scegliere tra due diversi tipi di armo: da una parte una versione più racer con albero maggiorato, randa più grande, gennaker armato in testa d’albero e due ordini di crocette dedicata ai velisti più esperti, dall’altra una versione Fun, per equipaggi più leggeri o alle prime armi, con una superficie velica minore e gennaker frazionato e un solo ordine di crocette per semplificare al massimo la conduzione della barca.
Caratterizzata da un piano velico moderno (North Sails) con randa top square, fiocco a bassa sovrapposizione e gennaker su bompresso estraibile, il Nautica 450 ha linee di scafo performanti, trapezio per il prodiere e regolazioni multiple tra le quali: lo GNAV, i carrelli  del fiocco e sartie a diamante regolabili mediante paranco (nella versione race).

Il baglio massimo importante (1,92 metri) assicura un’elevata stabilità di forma e lo specchio di poppa è aperto e autosvuotante per garantire il massimo della sicurezza, parallelamente al pozzetto ampio ed ergonomico. Per quanto riguarda la costruzione, il Nautica 450 è realizzato con resina vinilestere, fibre di vetro biassiali e sandwich. Come abbiamo già visto, questa deriva è assolutamente versatile, e oltre ad essere disponibile in due versioni, permette la navigazione in singolo, doppio o in equipaggio di tre persone.  Al VELAFestival di Santa Margherita (4-7 maggio 2017) troverete il Nautica 450 ad aspettarvi al Beach Village per delle prove in mare.

www.nautica450.eu/it

SCHEDA TECNICA

2017-04-26T11:50:54+00:00