• sabato , 25 novembre 2017

IN BARCA CON I MAESTRI

Matteo Miceli e Maurizio Vettorato conducono un corso di altura esclusivo a bordo di un Class 9.5 

“Il classe 950 è una news riguardo le barche a vela veloci oceaniche…è la barca del momento, a metà tra un mini 650 ed un class 40, come un Figaro.” E con due super skipper per divertirsi e imparare all’interno del grande evento del Velafestival, 4 giorni per imparare, divertirsi, regatare, ascoltare conferenze, vedere il velista dell’anno e mettere bene a fuoco le vostre lacune, migliorando la propria esperienza nella conduzione delle barche da crociera. Preparatevi all’estate nella maniera migliore, non ve ne pentirete!

nella quota di partecipazione sarà compresa la partecipazione alle Vela Cup e l’ormeggio in porto

 

Programma Matteo Miceli e Maurizio Vettorato

Questo corso è una full immersion di 4 giorni nella grande vela d’altura, nella regata (o veleggiata) e nel VELAFestival: un “pre Master” prima di affrontare la navigazione come responsabile di comando. Non una passeggiata in mare, perché, qualunque sia il tempo, si salperà e si rimarrà in mare per 4 giorni e nel Tirreno settentrionale, partendo da Livorno.

L’equipaggio potrà acquisire le competenze necessarie per navigare in sicurezza sia di giorno sia di notte, per la manutenzione e la preparazione della barca, per affrontare il cattivo tempo e per gestire gli imprevisti, le emergenze e le avarie più frequenti in mare; si potrà affinare le tecniche per la corretta regolazione delle vele e per effettuare ormeggi e disormeggi in condizioni impegnative. Impareremo a gestire il sonno polifasico per la navigazione in equipaggio ridotto, la meteorologia, l’elettronica e tanto altro.

Barca: Class 9.50
Dove: Livorno (da mercoledì pomeriggio)- Velafestival - Livorno
Costo: 1200,00 €

SCOPRI DI PIU' E PRENOTA

 

Comments are closed.