GRANDI EVENTI2018-11-05T13:37:38+00:00

Il VELAFestival, dal 2 al 5 maggio a Santa Margherita Ligure, è una festa all’insegna del relax e del divertimento. Tra le barche più belle del mondo, regate e grandi eventi….
GIOVEDì 2 MAGGIO
INAUGURAZIONE.
E’ il momento in cui “tagliamo il nastro” e diamo il via alla settima edizione del TAG Heuer VELAFestival.
VENERDI’ 3 MAGGIO
VELISTA DELL’ANNO 27° ANNIVERSARIO. Siete tutti invitati a partecipare nell’area Hospitaliy all’evento del Velista dell’Anno, gli Oscar della vela italiana che quest’anno compiono 27 anni. Venerdì 3 maggio dalle 19 sarete a contatto, senza barriere, con il gotha della vela italiana e mondiale e potrete partecipare alla grande festa celebrativa con tanto di mostra nella Hall of Fame di tutti i vincitori. Ogni anno ben cinque i premiati: il TAG Heuer Velista dell’Anno, colui che ha raggiunto i risultati internazionali più prestigiosi, il TAG Heuer “Passion”“Performance”, “Innovation” e “Young”, riservato al miglior giovane velista dell’anno. Per finire poi, il Gran Premio VELAFestival, riconoscimento ad un grande velista, tributo alla sua carriera.
SABATO 4 MAGGIO
BRIEFING TAG Heuer VELA Cup. Nell’area Hospitality oltre 200 skipper e tattici seguiranno il briefing della regata/veleggiata. Gli organizzatori presenteranno il percorso, con partenza davanti a Santa Margherita, per un totale di 15 miglia.
PARTENZA TAG Heuer VELA Cup. La festa si trasferisce in mare. Sulla linea di partenza sono previste oltre 200 barche di ogni dimensione e tipologia: dalla piccola deriva al superyacht di 30 metri. Tutti insieme, appassionatamente con un unico scopo: divertirsi!
PREMIAZIONE VELA Cup. Dopo la rivalità in mare ci si ritrova tutti a terra sulla splendida terrazza appesa sulle rocce con vista sul porto di Santa Margherita e sul monte di Portofino, dove tutti i partecipanti alla regata saranno con il fiato sospeso per saper chi avrà vinto. Una regata che è anche una festa che si rispetti, deve avere ricchi premi per quasi tutti. Sarà così alla premiazione della VELA Cup 2019
APERITIVO VELA Cup.  La festa continua con un buffet di vino e ottimi piatti caldi, il tutto accompagnato da una piacevole musica.
LA NOTTE BIANCA DELLA VELA. Sabato sera 4 maggio, dalle 21 a notte fonda, la grande festa in banchina con musica, drink, cibo e spettacolo.
DOMENICA 5 MAGGIO 
TRIBUTE. Incontro con un mito della vela, con video, foto con partecipazione attiva del pubblico.
PARTENZA TAG Heuer VELA Cup COMBINATA. Si regata anche la domenica, con una combinata per chi vuole godersi la festa fino all’ultimo.
TAG Heuer Velafestival
img_8031
TAG Heuer Velafestival

VELA Cup

Il circuito VELA Cup è la serie di eventi organizzati dal Giornale della Vela che porta in mare ogni tipo di barca.
Ben cinque raduni velici con il maggior numero di partecipanti in Italia dove, in località tra le più affascinanti del Mediterraneo, proprietari ed equipaggi di barche ma anche semplici appassionati e curiosi, si danno appuntamento per una festa in mare e in banchina durante un week end.

VELISTA DELL’ANNO

Il Velista dell’Anno è il premio più prestigioso della vela italiana. Nel 2018 si festeggia il 26° compleanno del premio con una grande festa celebrativa e con una mostra con la Hall of Fame i tutti i vincitori.
Viene assegnato dal 1991 al miglior velista italiano eletto da un sondaggio sul web che coinvolge nella prima fase migliaia di appassionati e viene decretato da una giuria di qualità tra una rosa di cinque candidati finali.