• lunedì , 20 novembre 2017

DUFOUR CUP 2018

La DUFOUR Cup è il grande evento velico riservato a tutte le barche costruite dal cantiere Dufour nei suoi oltre 50 anni di storia.

Si svolge a Santa Margherita Ligure il 5 maggio nell’ambito della regata/veleggiata VELA Cup e della manifestazione VELAFestival. 

Alla DUFOUR Cup sono ammesse infatti barche di ogni dimensione e foggia, senza limitazioni d’età, senza burocrazia ne complicazioni tecniche, con classifiche stilate in base alla lunghezza. Tutti possono partecipare. I più rilassati a “vele bianche” – senza spi e gennaker – con una classifica riservata, e gli equipaggi più agguerriti che si vogliono confrontare sfruttando tutte le potenzialità della barca e capacità dell’equipaggio. Si svolge Sabato 6 maggio nella cornice dello splendido Golfo del Tigullio, con passaggio davanti a Portofino con partenza e arrivo davanti alle rive di Santa Margherita Ligure.

La DUFOUR Cup si trasferisce poi, terminata la regata, negli spazi del VELAFestival e culmina in una grande festa in banchina e nello spazio Eventi con la premiazione con premi per “quasi tutti”, uno show con musica, un cocktail e un buffet offerto dagli organizzatori.

Tutte le barche del cantiere iscritte alla VELA Cup verranno iscritte automaticamente alla DUFOUR Cup.

Il Programma della DUFOUR Cup

Da Giovedì 3 a Venerdì 4 maggio:

ore 9-18: Arrivo e registrazione dei partecipanti se non già avvenuto on line

ore 9-18: Consegna indicazioni di veleggiata e kit DUFOUR Cup

Sabato 5 maggio:

ore 8.30: Briefing

ore 11.00: Partenza DUFOUR Cup

ore 19.00: Premiazione

a seguire

Aperitivo con musica e buffet

Comments are closed.