• domenica , 25 giugno 2017

Booking Now

slider sito VELAFESTIVAL_Booking now

Il successo crescente di questa manifestazione, unica in Europa, ha il suo motivo principale nel mix degli ingredienti che alimentano l’evento, cuciti su misura per ogni genere di interessato al mondo della vela.

In un unico contenitore, una location che riproduce il porto ideale, il visitatore trova tutti gli ingredienti dell’immaginario del mondo della vela, in un mix di relax e divertimento: l’area espositiva a terra e a mare è sapientemente inserita in un piacevole contesto di spettacolari aree relax, eventi prestigiosi , attività, regate, video, mostre, cocktail, serate a tema.

Il visitatore si sente quindi protagonista, alimentando la sua predisposizione all’acquisto di oggetti, servizi, imbarcazioni che soddisfano la sua passione.

Ecco dieci buoni motivi per sfruttare questa situazione favorevole ed esporre al VELAFestival:

1. Numeri
Nel 2016 ai 15.000 visitatori reali si abbinano alle 180.000 pagine viste solo sul sito VELAFestival.com e a 1.127.650 visite su Facebook. Nessuna dispersione rispetto alle manifestazioni tradizionali, chi viene al VELAFestival è realmente interessato al mondo della vela.

2. Costi
Bassi costi e alta visibilità. Chi espone al VELAFestival beneficia di costi di esposizione che sono più vantaggiosi rispetto ai tradizionali saloni, con una visibilità che non si esaurisce nel momento espositivo ma beneficia di tutta la comunicazione pre-durante e post evento, grazie agli strumenti media del Giornale della Vela che raggiungono ogni mese 350.000 velisti.

3. Promozione 
I quattro giorni del VELAFestival sono solo uno dei momenti in cui si parla dell’espositore. La redazione del Giornale della Vela e di Top Yacht Design attuano un piano di comunicazione riservato agli espositori che dura quattro mesi attraverso la rivista cartacea e digitale, il sito internet, i social, le newsletter.

4. Location
Santa Margherita Ligure/Portofino è una location unica per bellezza, riconosciuta e ammirata da tutto il mondo, che riproduce il porto mediterraneo, inserito nella cittadina che partecipa attivamente all’evento. Nessuna dispersione in tristi padiglioni espositivi. Una location piacevole e’ la chiave di successo di saloni nautici famosi come Cannes e Montecarlo o come il Salone del Mobile di Milano.

5. Prestigio
Partecipare al VELAFestival vuol dire usufruire anche del beneficio della comunicazione al grande pubblico che i prestigiosi partner media offrono su RadioMontecarlo e Virgin, il Secolo XIX , Tv sui principali circuiti nazionali e locali, manifesti sugli autobus di Liguria e Lombardia. Senza dimenticare il vantaggio di essere associati a marchi prestigiosi come TAG Heuer, Mercedes e Vodafone.

6. Clienti coccolati
Una lounge riservata con terrazza sul mare a cui si accede con una tessera VIP è lo strumento privilegiato per gli espositori per creare il contesto ideale per fare affari con i clienti.

7. Raccontare
Gli espositori hanno a disposizione il palcoscenico dei grandi eventi per raccontare agli appassionati le prerogative dei propri prodotti. Un’occasione da sfruttare per avere un’occasione unica per mettersi in mostra e avere la possibilità di ulteriori rilanci informativi sui media del Giornale della Vela.

8. Occasione
Oltre al pubblico che viene al VELAFestival c’è un occasione in più per chi espone: intercettare anche il pubblico più pregiato, quello degli equipaggi che partecipano alla VELACup, la regata più affollata del Tirreno che si svolge il sabato. Lo scorso anno 148 barche al via con 2.000 velisti hanno visitato gli spazi espositivi.

9. Periodo
Il VELAFestival si svolge all’inizio di maggio, il periodo in cui ritorna prepotente la voglia di andare in barca, per mare. E’ il terreno migliore per pensare ad acquisti immediati o per programmare quelli futuri. Il clima a Santa Margherita Ligure è, statisticamente, particolarmente favorevole.

10. Servizi
I vantaggiosi costi del VELAFestival sono tutto compreso, senza spiacevoli sorprese non previste. Un account dedicato ti coccola per tutto il periodo, attento ad esaudire ogni richiesta. In più con la VELAFestival Card, di cui vengono dotati in anticipo tutti gli espositori, sconti su alberghi, ristoranti e altri locali e servizi.

Prenota subito il TAG Heuer VELAFestival 2017, compila il form che trovi qui in basso o contatta direttamente i nostri account:
Guido De Palma
T: +39 3472347433
E: depalma@panamaeditore.it
Pierfrancesco Pugno
T: +39 02535811200
E: pugno@panamaeditore.it

Dati personali:*
E-mail:*
Azienda - Company:*
Occupazione - Job Title:*
Phone:*
Sono interessato - I'm interested in:*
Richieste - Special Request:
Verifica:

Related Posts