Se cercate le ultime novità nel mondo degli accessori per la vostra barca, il VELAFestival è il posto giusto dove perdersi fra gli stand. Iniziamo a darvi qualche anticipazione di tutte le ultime “chicche” che vi aiuteranno a rinnovare la coperta, la strumentazione, le vele della vostra barca, ma anche il vostro abbigliamento. Iniziamo la carrellata per farvi ingolosire un po’:
Il nuovo chartplotter touchscreen GPSMAP 722 della Garmin, dotato di connettività wireless per usare le app di Garmin e interfacciarsi con tutte le altre funzioni via NMEA (autopilota, AIS, radar, etc.).

Il nuovo sensore HR di NKE Marine Electronics. per monitorare velocità e direzione del vento con una sensibilità che arriva fino a meno di due nodi. Di solito viene accoppiato con un modulo per il calcolo del vento apparente, che può mettere in relazione fino a quattro differenti anemometri.
Dovete cambiare cime, scotte e drizze a bordo della vostra barca? Tra gli espositori ci sarà infatti anche Gottifredi Maffioli, una vera e propria eccellenza italiana in fatto di cordame di qualità per la nautica. Kevlar, Dyneema, PBO sono solo alcune delle fibre innovative introdotte dall’azienda sulle più importanti imbarcazioni da regata.
Siete alla ricerca di un’elica nuova? Potete dare un’occhiata da vicino all’autoprop, l’elica a passo variabile automatico proposta da Brunton’s Propellers.
First-EPEX-Cruiser-Headsail-015webPer quanto riguarda le ultime tecnologie nel mondo delle vele Elvstrom vi mostra  la tecnologia EPEX sviluppata per produrre vele in membrana con processo sottovuoto: togliendo aria e umidità questa membrana mira ad aggirare il problema della delaminazione e assicurando la massima leggerezza.
Allo stand di North Sails potrete invece parlare di 3Di Race l’ultima novità appunto della gamma 3Di, l’ultima tecnologia sviluppata per il mondo delle regate che vanta una struttra a nastro a filamenti unica, ottimizzata per rispondere a tutte le esigenze dei regatanti e adattabile a un ampio range di vento.
O potrete soddisfare le vostre esigenze in materia di vele grazie ai consigli e all’esperienza di Zadro: la storica veleria italiana sarà infatti presente in banchina con un sacco di novità per tutti.
101_neraLe bussole della Plastimo saranno invece esposte da Forniture Nautiche Italiane: bussole eleganti e affidabili, controllate ed equilibrate manualmente e garantite per cinque anni. Per quanto riguarda caldo e freddo sottocoperta, potrete scoprire i sistemi per il riscaldamento e i condizionatori di bordo di Webasto con BCool Engineering. Presenza confermata anche per il “re delle delfiniere” Gold Service Rigging rivenditore di Winderful, Unibow e Stinger. Mentre Sea Storm e U Sail vi offriranno i migliori prodotti in termini di abbigliamento.
 

Non mancherà ovviamente Nauticplace, che in occasione del VELAFestival abbandonerà i suoi confini web per diventare un grande stand fisico, con accessori, abbigliamento e attrezzatura di ogni tipo. Qualche esempio dei prodotti imperdibili che troverete in esclusiva? Il Free Wheeling, un leggero fuoribordo “a mano”, dotato di elica con ampie pale e di una staffa che ne consente il montaggio sullo specchio di poppa; il Tacking Master, che ha “stregato” tutti i velisti più forti in giro per il mondo e le passerelle Polimar. 

Nauticexpo


Esordio al VELAFestival per Exit Carbon: azienda leader nella produzione di prodotti in fibra di carbonio. Exit Carbon realizza una gamma di prodotti in fibra di carbonio: passerelle per barche a vela e motore, ruote timone, prolunghe barra timone, scaletta da bagno, aste porta bandiera. 
 

2017-03-03T11:58:55+00:00