• venerdì , 21 luglio 2017

25 anni di campioni della vela: una grande Hall of Fame

Il 2017 è un anno speciale per la nostra rivista e per il premio Velista dell’Anno, che compie 25 anni. Assegnato dal 1991, questo prestigioso riconoscimento è stato vinto dai più grandi interpreti del nostro sport, nonché da alcune delle più alte professionalità del mondo velico. 

Per festeggiare il giro di boa di questo quarto di secolo, il Giornale della Vela sta preparando le cose in grande. L’occasione per celebrare adeguatamente i nostri campioni sarà ovviamente il Vela Festival di Santa Margherita, dal 4 al 7 maggio, la nostra festa per tutti i lettori e gli appassionati di vela. Negli spazi a terra del VelaFestival verrà infatti allestita una zona espositiva che celebrerà i 25 vincitori del premio e le motivazioni con le quali abbiamo scelto in questi anni i campioni a cui assegnarlo, con il contributo decisivo dei nostri lettori. Sarà un modo per passare in rassegna 25 anni di storia della vela italiana, con le facce di chi ha reso nobile il nostro meraviglioso sport.
Oltre a questo, in occasione della Notte dei Campioni in programma il 5 maggio, conosceremo il nuovo Velista dell’Anno: l’edizione 2017 si presenta infatti quanto mai combattuta, con nuovi giovani volti che stanno dando filo da torcere a figure storiche della vela italiana. 

Se volete iniziare a entrare in atmosfera e a leggere le storie dei campioni che hanno vinto l’Oscar della Vela italiana negli ultimi 25 anni le trovate tutte questo link nella Hall of Fame del Velista dell’Anno. Oppure potete consultare qui l’Albo d’Oro, con tutte le storie degli atleti che hanno fatto la storia della vela italiana. 

Related Posts